Pillola rossa o pillola blu?Scegli l’approccio naturale e fluido alla pratica dello Yoga


Anukalana Yoga è un approccio completo e integrale che ti porta a raggiungere un senso di integrità fisica e mentale, nonché un rilassamento ipnotico e profondo, attraverso movimenti morbidi, consapevoli e guidati dal respiro, nel rispetto dei limiti naturali del corpo. Anukalana diventa così efficace non soltanto per sviluppare flessibilità, migliorare la postura e alleviare dolori articolari, ma anche per far emergere e risplendere le proprie risorse interiori.

Molto probabilmente non riuscirete più praticare altri stili di yoga nella vostra vita, così dice il fondatore dell’approccio Anukalana, Jacopo Ceccarelli detto Yogendra, e purtroppo, come sempre, ha ragione. 😉

Perchè scegliere lo yoga Anukalana?


Anukalana è un approccio naturale, morbido, fluido, aperto e flessibile.

Anukalana si adatta all’individuo, e non viceversa. Non c’è forzatura, non c’è tensione, non c’è il minimo giudizio su cosa fai e su come lo fai.

Anukalana è un’onda ipnotica in grado di schiarire la mente e farti entrare in una dimensione più profonda, che ti cambia da dentro.

Anukalana è integrazione dell’individuo nella sua sfera fisica, psichica e spirituale.

Anukalana rispetta i limiti naturali del corpo e pone particolare attenzione alla salute e all’integrità di tendini, legamenti e articolazioni.

Anukalana, come la vita e come il respiro, è continuo movimento e trasformazione, anche nelle posizioni in apparenza più statiche.

Anukalana è un approccio allo yoga che si adatta sia agli stili più dinamici e intensi, sia agli stili più rilassati e introspettivi.

Mi presento


Mi chiamo Gianluca e ho studiato come personal fitness trainer presso le migliori scuole italiane come ISSA, Federazione Italiana Fitness e la Function Training School.

L’incontro definitivo con lo yoga, e in particolare con l’approccio Anukalana, avviene in un ritiro di formazione intensivo in Toscana. Qui, sotto la guida preziosa di Jacopo Ceccarelli e degli insegnanti della scuola Samadhi di Firenze, inizia il mio viaggio di scoperta e approfondimento nel mondo dello yoga e della meditazione, che mi ha portato a conseguire il diploma di insegnante (500 ore).

Nel 2020 decido di fondare NAZAV Training, un progetto che ha l’obiettivo ambizioso di aiutare le persone a costruire il proprio benessere giorno dopo giorno e consolidare le proprie fondamenta fisiche, mentali e spirituali. Tra le varie cose, mi sono specializzato negli anni nello yoga della risata, nella meditazione tantrica e nelle tecniche di respirazione pranayama.

Vuoi provare Anukalana?


Ho bisogno del tuo aiuto per portare lo yoga di Anukalana a Varese e dintorni.Infatti, ho intenzione di organizzare una serie di corsi nella mia città per far conoscere sempre di più questa fantastica disciplina.Compila senza impegno il sondaggio che trovi qui sotto e avrai diritto a una lezione di prova! Inoltre, le informazioni che vorrai fornire mi saranno davvero preziose per costruire il percorso più adatto alle tue esigenze.

CLICCA QUI PER RISPONDERE AL SONDAGGIO

Hai bisogno di altre informazioni?Contattami!